La finitura Schüco SmartWood è una soluzione innovativa di design, tranciato di vero legno su profili in alluminio Schüco.
Dal mondo dell’arredamento di design, una tecnologia che permette di rivestire i profili dei serramenti Schüco, con una lamina in vero legno, in una gamma colori esclusiva. Coniugando così l’esperienza di Schüco nel mondo dei serramenti, che significa garanzia di durata nel tempo, con il calore e la naturalezza del legno utilizzato all’interno dell’abitazione.
Grazie al processo produttivo, che prevede l’ossidazione dei profili in alluminio, l’applicazione del tranciato in legno grezzo, la levigatura e più mani di trattamento e finitura superficiale, si ottiene un prodotto piacevole al tatto, che dura nel tempo, in una gamma di serramenti dal design moderno e con la naturalezza del legno.
Per tutti i colori disponibili, si consiglia il trattamento in un unico lotto di fornitura per ottenere maggiore omogeneità.
Trattandosi di tranciato di vero legno, una differenza di colorazione e di effetto superficiale all’interno del lotto di fornitura è da ritenersi naturale perché dipendente sia dalla struttura stessa del legno che dai fattori ambientali e climatici circostanti.
Il trattamento superficiale SmartWood è disponibile esclusivamente per una gamma selezionata di profili.